F.A.Q.

Le domande pi√Ļ frequenti. Dedicate a chi del viaggio vuole sapere tutto ūüôā

In quali orari siete aperti?


Orari estivi

Da lunedì a sabato

  • Mattina: dalle 9 alle 13
  • Pomeriggio: dalle 15 alle¬†19

Domenica

  • Mattina: dalle 10 alle 13

Hai bisogno? Chiamaci!


Orari Invernali

Tutti i giorni feriali

  • Mattina: dalle 9 alle 13
  • Pomeriggio: dalle 15 alle 19

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Quando posso fare check in e check out?

Check in.

Dalle 16 alle 19 l’accesso agli appartamenti √® garantito, quando vuoi puoi andare direttamente sul posto. Se passi prima da noi in agenzia chiameremo comunque i nostri referenti per capire se puoi accedere prima, ma non possiamo garantire altri orari di check in.

Check out.

Alle 9.30 del mattino. In caso di richieste particolari ti invitiamo a metterti d’accordo con i nostri referenti sul posto.

Devo prenotare la nave? Avete sconti?

Sì, suggeriamo di prenotare il traghetto prima di partire. Abbiamo anche tariffe scontate fino al 40% e fino a esaurimento disponibilità.

Chiedici un preventivo quando ci contatti per email o per telefono e se abbiamo disponibilità saremo felici di applicarti lo sconto.

Di pi√Ļ: a seconda del periodo e della disponibilit√† se prenoti con noi soggiorno¬†e traghetto hai uno sconto sul totale del soggiorno!

Ho prenotato tramite Booking.com, cosa devo fare adesso?

Se la prenotazione che hai fatto √® una tariffa “non rimborsabile” avrai gi√† pagato tutto, ricevuto il nostro voucher e potrai andare direttamente alla struttura.

Se invece hai prenotato una tariffa “normale” probabilmente avrai ricevuto una preautorizzazione sulla tua carta di credito (vedi domanda successiva) e allora dovrai passare prima da noi (siamo in Calata Italia 17, Portoferraio) per saldare la pratica e ritirare tutti i documenti necessari.

Ho prenotato tramite Booking.com e mi è arrivato un messaggio dalla banca: cos'è successo?

Calma non abbiamo prelevato niente ūüôā

Si tratta infatti di una preautorizzazione: chiediamo cio√® alla carta di credito se c’√® la disponibilit√† necessaria a coprire una o pi√Ļ¬†notti dell’intero soggiorno a titolo di garanzia.

Come posso pagare in agenzia?

Una volta arrivato presso l’agenzia puoi pagare con carta di credito, bancomat, o contanti. L’unico metodo di pagamento che non accettiamo sono gli assegni.

Posso vedere gli appartamenti prima di pagare?

Prima di concludere le prenotazioni diamo sempre tutte le informazioni necessarie per poter decidere in autonomia se l’appartamento pu√≤ piacerti o meno e, viste anche le distanze tra gli appartamenti che trattiamo, non¬†permettiamo una visita dell’appartamento per decidere se pagare o meno, ma siamo a completa disposizione nel caso in cui l’appartamento non corrispondesse alle aspettative.

Dove trovo le informazioni per autobus e mezzi pubblici?

Trovi tutte le tariffe e gli orari nel sito (sulla colonna a destra della pagina) della Compagnia Trasporti Toscani.

Ci sono distributori di GPL all'Elba?

No, purtroppo non ci sono distributori di GPL sul territorio elbano, quindi sconsigliamo di prenotare e arrivare con la macchina solo GPL.

In caso venissi comunque ricordati di far presente agli imbarchi delle navi, prima di partire, il fatto che hai a bordo il GPL.