• Italiano

All’Elba senza Pensieri

Con Tesi Viaggi hai l’assicurazione per Covid omaggio

Pescatori sul molo dell'Enfola

Prenotando la tua vacanza all’Elba con Tesi Viaggi nell’Estate 2021 hai in omaggio la polizza annullamento per qualunque motivo certificabile, incluso il contagio da Covid-19 e la quarantena dell’assicurato o di un compagno di viaggio. Inoltre la polizza copre l’annullamento per qualunque motivo documentabile.

Quanto costa l’assicurazione?

L’assicurazione è gratuita. Non è previsto nessun costo aggiuntivo e viene offerta da Tesi Viaggi ai propri clienti data la particolare situazione.

Cosa è assicurato?

L’assicurazione rimborsa la penale applicata contrattualmente da Tesi Viaggi per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da una causa che colpisca l’Assicurato, un suo familiare, il contitolare dell’azienda/studio associato, il cane o il gatto di documentata proprietà dell’Assicurato stesso.

In caso di rinuncia al viaggio per malattia, sono comprese anche:
– epidemie e malattie pandemiche diagnosticate come, ad esempio, il Covid-19;
– quarantena dell’Assicurato o di un compagno di viaggio per ordine del Governo, Autorità pubblica o fornitore di viaggio in base al sospetto che l’Assicurato o un compagno di viaggio sia stato esposto a una malattia contagiosa (incluso il Covid-19).

Cosa è escluso?

Non sono coperte dall’assicurazione:
– Cause non oggettivamente documentabili.
– E’ esclusa la quarantena che si applica in generale o estensivamente a una parte o a tutta una popolazione o area geografica, o che si applica nel luogo di partenza, di destinazione del viaggio o nelle tappe intermedie.

È prevista una franchigia?

La penale, rimborsata nella percentuale esistente alla data in cui si verifica la causa che determina l’annullamento, si riconosce:
– Senza scoperto: in caso di morte o ricovero ospedaliero;
– 25% di scoperto con il minimo di € 100 per cause diverse da morte o ricovero se il regolamento di penale prevede una percentuale maggiore o uguale al 90% a decorrere dal 30° giorno antecedente la partenza;
– 20% di scoperto con il minimo di € 75 per cause diverse da morte o ricovero ospedaliero se il regolamento di penale prevede una percentuale inferiore al 90% a decorrere dal 30° giorno antecedente la partenza.
Le politiche di cancellazione di Tesi Viaggi rientrano nella franchigia del 20%.

Come funziona la prenotazione con assicurazione?

Al momento della prenotazione è necessario versare l’acconto del 30%.
Insieme ai dati anagrafici della persona alla quale intestare la pratica sarà necessario indicare il nome/cognome delle altre persone che parteciperanno al viaggio e che verranno assicurate.

E se devo cancellare?

Cancellazione per motivi comprovati.
Nel caso a ridosso della partenza non sia possibile partire, sarà necessario inviare tutti i documenti relativi alla prenotazione all’assicurazione che provvederà al rimborso secondo i termini del contratto.

Cancellazione per motivi non comprovati
Nel caso il cliente decida di cancellare a seguito di motivi non comprovati, viene applicata una penale del 10% sul totale della prenotazione in qualunque momento venga effettuata la cancellazione.

Categoria HOTEL
a) recesso dal momento della conferma della prenotazione a 30 giorni prima dell’inizio del viaggio: 10% della quota di partecipazione:
b) recesso da 29 a 20 giorni prima dell’inizio del viaggio: 30% della quota di partecipazione;
c) recesso da 19 a 10 giorni prima dell’inizio del viaggio: 50% della quota di partecipazione;
d) da 9 a 4 giorni prima dell’inizio del viaggio: 75% della quota di partecipazione.
e) nessun rimborso spetta a chi decida di recedere dal contratto negli ultimi 4 giorni prima della partenza od a chi decida di interrompere il soggiorno già iniziato.
Categoria APPARTAMENTI
a) recesso dal momento della conferma della prenotazione a 14 giorni prima dell’inizio del viaggio: 10% della quota di partecipazione:
b) recesso da 13 a 10 giorni prima dell’inizio del viaggio: 50% della quota di partecipazione;
c) da 9 a 4 giorni prima dell’inizio del viaggio: 75% della quota di partecipazione.
d) nessun rimborso spetta a chi decida di recedere dal contratto negli ultimi 4 giorni prima della partenza od a chi decida di interrompere il soggiorno già iniziato.
Categoria VILLE
a) recesso dal momento della conferma della prenotazione a 30 giorni prima dell’inizio del viaggio: 10% della quota di partecipazione:
b) recesso da 29 a 20 giorni prima dell’inizio del viaggio: 50% della quota di partecipazione;
c) recesso da 19 a 7 giorni prima dell’inizio del viaggio: 75% della quota di partecipazione;
e) nessun rimborso spetta a chi decida di recedere dal contratto negli ultimi 7 giorni prima della partenza od a chi decida di interrompere il soggiorno già iniziato.

Riempi il modulo e contattaci per saperne di più!