• Italiano

All’Elba senza Pensieri

Prenota la tua vacanza all’isola d’Elba con l’assicurazione Globy Giallo Plus ALL RISK

Pescatori sul molo dell'Enfola

Vieni in vacanza all’isola d’Elba in tranquillità. Stipulando l’assicurazione “Globy Giallo Plus ALL RISK” sarai coperto qualunque cosa succeda: dai problemi familiari, ai piccoli incidenti, anche all’ultimo momento sarai protetto dalla nostra assicurazione.

L’assicurazione copre i costi delle penali applicate per la cancellazione dell’appartamento e/o del traghetto. Il costo è solo del 6% sul totale della prenotazione.

Quanto costa l’assicurazione?

L’assicurazione ha un costo pari al 6% della prenotazione e viene stipulata dall’Agenzia tramite Allianz Assicurazioni

Cosa è assicurato?

Annullamento “all risks”, cioè per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile che colpisca l’assicurato, un suo familiare, il contitolare dell’azienda/studio associato, il cane o il gatto di documentata proprietà.

Spese di riprotezione del viaggio in caso di ritardato arrivo (per qualsiasi motivo documentabile) sul luogo di partenza (es. aeroporto) o di inizio soggiorno

Chi può fare l'assicurazione?

Chiunque sia residente in Italia ed effettui una prenotazione di un soggiorno o di un servizio (albergo, appartamento, residence, tour organizzato, biglietto aereo, marittimo o ferroviario) e desideri tutelarsi in caso di eventuale rinuncia

Quali sono i vantaggi principali?

L’assicurazione copre le rinunce dovute a:

  • Rinuncia o modifica del viaggio anche in caso di epidemie e malattie pandemiche diagnosticate come, ad esempio, il Covid-19 o di quarantena in base al sospetto che l’Assicurato o un compagno di viaggio sia stato esposto a una malattia contagiosa come ad esempio, il Covid-19. E’ esclusa la quarantena che si applica a una parte o a tutta una popolazione o area geografica, o nei luoghi di partenza, di destinazione o nelle tappe intermedie del viaggio.
    • malattie preesistenti
    • revoca delle ferie
    • impegni di lavoro
    • patologie della gravidanza
    • malattia del cane o del gatto
    • guasti in casa
    • qualsiasi motivo oggettivamente documentabile che colpisca l’assicurato
  • rimborso anche dei costi di gestione pratica, adeguamento carburante, tassa YQ, fee di agenzia e visti
  • sono coperte le rinunce a seguito di malattia di un familiare o di una persona convivente (definizione di “familiare”)
  • nessuna franchigia per rinunce a seguito di morte o ricovero ospedaliero
  • per rinunce dovute a motivi diversi da decesso o malattia con ricovero ospedaliero è previsto uno scoperto del:
    • 20%, con un minimo di € 75, per viaggi che prevedano, indipendentemente dalla data di prenotazione, una penale inferiore al 90% a decorrere dal 30.mo giorno antecedente la partenza
    • 25%, con un minimo di € 100, per viaggi che prevedano, indipendentemente dalla data di prenotazione, una penale maggiore o uguale al 90% a decorrere dal 30.mo giorno antecedente la partenza
  • Il rimborso della penale applicata contrattualmente da un Operatore Turistico o da una Compagnia Aerea o di Navigazione è valido anche per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da un atto di terrorismo avvenuto successivamente alla prenotazione del viaggio (avvenuto nei 7 giorni precedenti la partenza entro 100 km dalle destinazioni presenti nel contratto di viaggio)

Come funziona la prenotazione con assicurazione?

  • La polizza deve essere emessa dall’agenzia in cui è stata effettuata la prenotazione
  • La polizza deve essere emessa contestualmente alla prenotazione o conferma documentata dei servizi o, al più tardi, entro le ore 24:00 del giorno feriale (sabato incluso) successivo
  • La polizza deve essere emessa a copertura del costo totale del viaggio o soggiorno prenotato
  • La polizza ha effetto dalla data di emissione fino al fruimento del primo servizio contrattualmente previsto (inizio del viaggio prenotato)
  • Il massimale assicurabile è di € 50.000 per pratica
  • Il costo del viaggio va’ inserito nell’apposito spazio senza punti, virgole o altri segni separatori

E se devo cancellare?

Quando il cliente deve rinunciare al viaggio, è importante che la rinuncia venga comunicata immediatamente all’organizzatore: infatti, in caso di ritardo che provochi un aumento della penale applicata, Globy rimborsa la penale che sarebbe stata applicata all’insorgere della causa della rinuncia (es. se il cliente si sloga una caviglia quando la penale è del 30%, ed aspetta a cancellare fino al giorno prima della partenza, quando oramai la penale è al 100%, Globy rimborsa il 30% del costo viaggio, cioè la penale che sarebbe stata applicata al momento dell’infortunio che ha causato la rinuncia)

Appendice

Con Globy Giallo Plus è possibile integrare i servizi turistici coperti dalla polizza anche successivamente all’emissione della polizza stessa, mediante stipula di apposita Appendice.

  • Servizi Turistici ammessi: hotel, biglietteria aerea, biglietteria ferroviaria, traghetti, noleggio auto, transfer, escursioni, purché gli stessi risultino essere “in richiesta” nel momento in cui viene stipulata l’Appendice
  • Termine ultimo per l’integrazione: 20 giorni prima della partenza
  • Tariffa applicata: la medesima della polizza Globy Giallo Plus originaria

L’Appendice consente l’aggiunta – entro 20 giorni dalla partenza – dei soli servizi turistici indicati e nessuna altra modifica.
L’Appendice è parte integrante della polizza Globy Giallo Plus emessa in origine.

Riempi il modulo e contattaci per saperne di più!