• it
  • en
  • de

BIODOLA

Magnifico golfo sulla costa nord dell’isola dove si affacciano le spiagge di Forno, Scaglieri e quella più grande da cui prende il nome, Biodola.

Caratterizzate da una finissima sabbia dorata incorniciano un mare cristallino che attrae ogni anno migliaia di persone incuriosite da questo angolo di paradiso.

Nel golfo della Biodola proponiamo diverse strutture, da alberghi ad appartamenti e ville, adatte a tutti coloro che desiderano passare una vacanza in famiglia o con gli amici e la cui priorità è godersi il sole e il sussurro delle onde.

LACONA

Amanti della sabbia bianca e della natura?
Il golfo di Lacona propone molte attrazioni sia per le famiglie in cerca di tranquillità che per gli amici in cerca di divertimento. Lacona è una delle spiagge più grandi dell’Elba, famosa per le sue dune dove fiorisce il giglio di mare e gli sport acquatici.

I bambini posso costruire tranquillamente i loro castelli di sabbia e fare liberamente il bagno in questa spiaggia degradante. I giovani si divertono invece a giocare a beach volley e a beach tennis o a fare escursioni con i numerosi diving, oltre a praticare windsurf e kitesurf.

CAPOLIVERI

Storico borgo che domina la costa sud-est dell’isola d’Elba, dove si affacciano numerose e incantevoli spiagge come quelle di Morcone, Straccoligno, Innamorata e molte altre. Capoliveri con i suoi caratteristici scorci e viottoli, si anima di giovani e famiglie durante la stagione estiva, diventa il fulcro di spettacoli teatrali, artistici e musicali, un centro pullulante di attrazioni e divertimenti per tutti i gusti.

E’ possibile godersi il paese dall’ora del tramonto con i colori più brillanti, fino alle prime tenue luci dell’alba. Di rilievo le miniere di Calamita e Ginevro, che hanno segnato la storia, il panorama e persino il carattere di Capoliveri, ancora oggi è possibile visitarle e farsi incantare dalla loro affascinante storia.

MARINA DI CAMPO

Il paese più movimentato dell’isola durante l’estate, è amato sia dai giovani che dalle famiglie. La spiaggia è la più grande dell’isola, 2 km di sabbia finissima, ed è possibile godersela dalle prime luci del mattino alle ultime della sera.

Sulla passeggiata lungo mare si trovano numerosi ristoranti, locali e boutiques che allietano anche le giornate più uggiose. Ricco di eventi e attività per le famiglie, Marina di Campo domina la movida elbana durante la stagione estiva.

PORTO AZZURRO

Caratteristico borgo di pescatori affacciato su un mare dal colore blu cobalto in cui numerose barche a vela e panfili prestigiosi sostano per godersi il panorama.
Molto movimentato durante le serate estive tra locali, ristoranti e pizzerie, Porto Azzurro è il centro turistico più affollato della costa orientale dell’isola. Il paese possiede una ricca storia segnata dalla presenza spagnola che ha lasciato significative testimonianze del suo passaggio, come il santuario della Madonna di Monserrato e il Forte San Giacomo.

Gli amanti della natura e dello sport trovano in Porto Azzurro un centro strategico per fare escursioni tra le miriadi di sentieri che attraversano la macchia mediterranea oltre alle escursioni via mare, alla scoperta delle numerose calette e spiagge che scolpiscono la costa.

PORTOFERRAIO

Il più grande porto dell’Elba che regala emozioni già prima di sbarcare sull’isola, con le sue fortificazioni medicee che si estendono per tutto il centro città. Portoferraio ha un ricco patrimonio artistico e culturale, segnato delle presenze di Napoleone Bonaparte e Cosimo I de’ Medici che si sono adoperati per rendere Cosmopoli una città dalla bellezza stupefacente.

Portoferraio si trova nella costa nord dell’isola ed è famosa per le sue spiagge di ghiaia bianca bagnate da un mare cristallino. È un punto di ristoro e di attracco per i molti yacht incuriositi dalla magnificenza del posto. La sua Darsena è stata definita “la piu sicura del Mediterraneo” dall’ammiraglio Nelson!!