Sulle orme di Napoleone

Sulle orme di Napoleone

Il tour comincia con la visita al museo napoleonico “Villa dei Mulini“, là dove Napoleone ha vissuto durante la sua permanenza all’Elba.
Seguendo la discesa antistante alla Villa di Napoleone si passa attraverso la parte vecchia della città di Portoferraio, dove si può ammirare le fortificazioni dei Medici e il Forte Stella, guardando fuori da una ripida scogliera giù nel mare aperto.

Il tour poi prosegue alla chiesa della Misericordia, con il suo museo dove sono custoditi alcuni dei cimeli di Napoleone.

Proseguendo la discesa il tour passa attraverso la vecchia porta d’entrata della città: “Porta a Mare” che ci riporta nel lontano 1548 e si affaccia direttamente sulla Darsena, approdo sicuro per eleganti barche e ricca di caffetterie e negozi esclusivi.

Quando?

Ogni giovedì con partenza ore 9.30.
Il tour si effettua con un minimo di sei partecipanti.

La conferma deve avvenire entro le ore 12 del mercoledì precedente.
Verrà inviata conferma dell’attività ai partecipanti via email entro lo stesso giorno.

Come?

La partecipazione minima è per sei persone. Per richieste specifiche contattateci.

Quanto?

20 euro a persona per un gruppo minimo di sei persone.

Quota di partecipazione

20

A persona

Correlati

Bike tour

Dedicato a chi piace stare a contatto con la natura in maniera insolita, gli ospiti seguiranno una strada sterrata che porterà dal centro di Capoliveri a posti mozzafiato (il tragitto è da valutare a seconda dei partecipanti) come la Costa dei Gabbiani sul versante est dell’isola.

Continua a leggere

Wine Experience

Faremo una pausa immersi nel verde durante la quale verranno serviti deliziosi assaggi del vino locale accompagnati da leggeri snack (bruschetta, salame toscano, formaggio e per finire cantuccini), insieme alle tipiche mandorle.

Continua a leggere