Quando venire all'isola d'Elba e quali posti visitare durante la vacanza sono due aspetti che ci vengono chiesti molto spesso. Altro tema è naturalmente dove andare a dormire. Con l'occasione di questo post cerchiamo di fare il punto su tutti questi aspetti, con un accento particolare sulle ville all'Elba.

Se vuoi sapere quando venire all'isola d'Elba ti rimandiamo a un post ad hoc (spoiler: se non vuoi spendere molto meglio maggio/giugno o settembre), ma la questione si fa più complicata per quanto riguarda i consigli da darti su appartamenti e soprattutto ville dell'isola. Come detto ora ci concentreremo su quest'ultime. Iniziamo!

Villa Stefania

Elegante, in posizione strategica con un panorama mozzafiato e dotata di piscina. Questa è, tra le nostre ville, probabilmente quella più completa di tutte. Perfetta per più persone e per soggiorni lunghi, grazie a ben due piani e con all'esterno, come detto, una piccola piscina vista mare.

Ville Elba Villa Stefania a Portoferraio
La piscina all'esterno

La villa è immersa nel verde ed è circondata da un grande e ben curato giardino, ha ampi spazi esterni attrezzati. Non è sul mare, ma a poca distanza troverai le spiagge di Magazzini e Bagnaia, piccole località balneari, in cui si trovano ristoranti e bar affacciati sul golfo di Portoferraio, che regalano grandi emozioni soprattutto all'ora del tramonto.

Villa Redinoce

Fra Procchio e Marciana Marina, in località Redinoce, da cui prende il nome, si trova questa casa sul mare per 10 persone. Ha veramente una incantevole posizione panoramica, dalla quale si ammira il golfo di Procchio fino a Capo Enfola ed il suggestivo scoglio della "Paolina".

Ville Elba Villa Redinoce
La terrazza di Villa Redinoce

La casa ha una grande terrazza panoramica attrezzata con sdraio, tavolo e sedie, che permettono di godersi ogni momento all'aria aperta, ascoltando il suono delle onde. L'accesso al mare è riservato e la spiaggia è in sabbia, tranquilla con stabilimento balneare che propone un servizio di buffet freddo / Snack Bar.

 

The Red Mullet House

L'ultima nostra proposta è una suggestiva casa "pieds dans l'eau" con accesso privato alla spiaggia di Procchio. La villa si affaccia sul golfo con un giardino che la circonda e con esclusivi spazi all'aperto che consentono di godere di tramonti indimenticabili. A due passi il caratteristico borgo di Procchio con piccole boutiques, bar e ristoranti.

Ville Elba Red Mullet House Procchio
L'esterno di Red Mullet House

Una terrazza ombreggiata per cenare all'aperto e un salotto esterno con ampie sedute e comodi cuscini dove trascorre piacevoli momenti di totale relax. La villa ha all'ingresso un ampio soggiorno con zona pranzo e salotto , una cucina separata attrezzata ( con fuochi a induzione, lavastoviglie, frigo, congelatore). Sullo stesso piano una bella camera matrimoniale con il suo bagno e la cabina armadio, con porta finestra che permette l'accesso alla terrazza vista mare. Un sentiero porta direttamente alla spiaggia e a disposizione avrai una doccia esterna con acqua calda.

Scendendo al livello inferiore, una camera matrimoniale con bagno e cabina armadio, una camera doppia (unibile), una cameretta con due letti singoli, un secondo bagno. A metà della scala di collegamento un piccolo bagno di servizio senza doccia.
Le camere del pianterreno hanno tutte l'accesso al giardino che guarda il mare, mentre al pianterreno troverai la lavanderia con lavatrice e asciugatrice.

PRENOTA ORA