"Linea Verde Estate" è tornato all'isola d'Elba con una puntata molto interessante e dedicata prevalentemente al legame tra chi sceglie l'Elba non per il suo mare, ma per i frutti che riesce a dare dalla terra.

Guarda il video "Linea Verde Estate all'Elba"

Puntata tutta da vedere e che (finalmente) dà ampio respiro a storie, scelte di vita, poco conosciute al pubblico. Un po' come la storia del vino di Antonio, o i corsi di Cristina, o la scelta di vita di Chiara :)

Durante la trasmissione infatti si parla di pastorizia, rapporto con gli animali e con la terra, miniere (con il grande Filippo Boreali, ex minatore di Capoliveri), coltivazioni a chilometro 0 (potremmo anche dire a METRI 0 :D) e molto latro.

Non è la prima volta che "Linea Verde Estate" viene all'Elba, ma questa è forse una delle prime volte in cui si approfondiscono degli aspetti e delle storie che vanno oltre il mare, la spiaggia, il sole che caratterizzano l'isola.

Sono stati diversi gli episodi dedicati allo "scoglio" (così gli elbani chiamano l'isola) e ormai da anni "Linea Verde Estate" è un appuntamento quasi fisso.

Quella di quest'anno dunque rappresenta quasi una puntata di aggiornamento della situazione, una evoluzione e un approfondimento di chi vive questo territorio oltre i soliti, ormai conosciuti, canoni mare-spiaggia-sole.

Non mancano ovviamente le bellissime immagini di mare e scorci pazzeschi come solo l'Elba può dare. Insomma ti consigliamo di vedere subito la puntata! :)


Altre dal Blog