Cosa fare durante l'autunno all'Elba? Facile pensare all'isola durante l'estate, tra spiagge e attività, ma cosa succede quando il traffico dalle strade scompare, il clima torna mite e i ritmi rallentano?

Ecco qualche consiglio per chi vuole una vacanza attiva, ma anche per chi vuole qualcosa di meno impegnativo :)

Voglia di camminare? Ecco qualche consiglio per fare trekking. Autunno all'Elba significa grandi spazi verdi all'ordine del giorno, in tutto il territorio. Se sei un amante delle camminate e della natura allora l'Elba è il tuo posto e l'autunno la tua stagione! Ci sono diversi posti dove poter fare attività, ma questa non è l'unica cosa che puoi fare sull'isola. C'è anche una scuola di cucina e l'intramontabile monte Capanne.

Camminare nel Parco

Le passeggiate con e nel Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano sono organizzate per tutto l'anno. Si tratta di eventi, escursioni, degustazioni in tutta l'isola. Ti consigliamo quindi di controllare il loro calendario aggiornato.
Ci sono attività per tutti i gusti e in diverse località dell'Elba.

Impara a cucinare con l'Elba Kitchen Club

Che sia la paella o il sushi non importa: all'Elba Kitchen Club puoi andare nella loro sede, a Capoliveri, oppure prenotare il loro servizio di cuoco a domicilio. In qualunque caso i corsi e le ricette a disposizione possono essere una interessante alternativa per un periodo di vacanza all'isola.

Monte capanne Elba

 

Visita al Monte Capanne

Sapevi che l'isola è un territorio in cui si passa da zero, il livello del mare, a mille nel giro di pochissimo? Così è, provare per credere! Una gita al monte Capanne è proprio quello che ci vuole per ritrovare pace e approfittare di una vista mozzafiato, guardando l'Elba da tutto un altro punto di vista.

In vetta troverai anche un piccolo bar con terrazza per un caffè, qualcosa di caldo o anche gelati e altro.