Nell'immagine in evidenza qui sopra: la spiaggia di Capo Bianco nominata fra le più belle d'Italia nel 2016

Fu così che l’Elba, con la spiaggia della Padulella, arrivò anche nella classifica delle spiagge più belle d’Italia. Una classifica realizzata da Skyscanner che vede appunto l’isola d’Elba tra la Sardegna, la Puglia e l’Abruzzo.

Non è la prima volta, ovviamente, ma un’altra conferma del fatto che il litorale elbano è tra i più apprezzati della nazione.

Una bella soddisfazione per un territorio così piccolo, ma così ricco, non solo di spiagge, con attrazioni rivolte a tutti e per ogni tipo di meteo, anche quando all’Elba piove (poco, ma ogni tanto succede :) ).

La Padulella però non è la sola a portare avanti la classifica delle spiagge più belle dell’isola.

Queste le nostre scelte:

1) Spiaggia de "Le Ghiaie"

Proprio di fronte al porto di Portoferraio, dall’altra parte degli imbarchi delle navi, una delle spiagge più frequentate dell’isola, anche dai locali. Ne abbiamo parlato nel nostro tour di una settimana all’Elba.

Spiaggia delle Ghiaie a Portoferraio

Se vuoi passare una settimana in vacanza vicino a questa spiaggia e alla Costa Bianca dell'Elba trovi a questo link i nostri appartamenti a Portoferraio

2) Felciaio

Cambiamo zona, siamo a Capoliveri, nel versante sud dell’isola, tra due aree molto battute d’estate: Lacona per le spiagge appunto e il paese di Capoliveri, uno dei centri del divertimento estivo isolano.

Le spiagge più belle dell'Elba
La spiaggia di Fetovaia

3) Fetovaia

Forse Campo nell'Elba può sembrarti più familiare, non siamo lontani dal paese infatti. Questa zona è l’ideale per chi ama le calette in sabbia e per di più a due passi dalla spiaggia più grande del paese: Marina di Campo.

4) Biodola

Si trova poco fuori Portoferraio, in direzione Procchio. Rappresenta l’approdo sicuro per gli amanti della sabbia che stanno nel paese più popolato dell'isola. 

5) Cavoli

Saremo forse scontati, ma doveva entrare nella nostra top 5.

Cavoli rappresenta da sempre il punto di ritrovo dei giovani, complice le diverse iniziative commerciali che la scelgono come teatro delle loro attrazioni estive (come il Bacardi Summer Wave).

Adesso dicci tu, quali sono le tue preferite?


Altre dal Blog