Inutile girarci intorno: l’Elba è conosciuta soprattutto per il suo mare cristallino. Con oltre 147km di coste è difficile scegliere. Niente panico, ti consigliamo noi.

Trekking

Dalla Grande Traversata Elbana, fino ai percorsi più brevi, l’isola d’Elba è ricca di idee per chi ha voglia di camminare e stare a contatto con la natura! Ps: lo sapevi che siamo in un Parco Nazionale vero?

Snorkeling

Sono diversi i diving presenti sul territorio, noi suggeriamo “Diving in Elba”. Scopri invece le spiagge in sabbia più belle e quelle in ghiaia

Arte

I musei all’Elba sono sempre un’attrazione valida, soprattutto se piove :) 

Che sia per un boccone al volo, appena arrivati, oppure per una cena intima, le possibilità sono diverse

A proposito di cibo: che ne dici di un gelato? Abbiamo pensato anche a questo infatti: ecco le migliori gelaterie dell'isola d'Elba!

Miniera

Non molti sanno che l'isola d'Elba è tra i pochi centri minerari potenzialmente operativi in caso di bisogno. Lo Stato cioè potrebbe decidere di riattivare il processo di estrazione dei minerali in situazioni di necessità. Tutto questo in realtà per dire che il territorio ha due meravigliosi centri minerari: uno a Rio e l'altro a Capoliveri. Ne abbiamo parlato in un post dedicato.


Altre dal Blog