"Cortona on the move" quest'anno torna! Cortona On The Move 2021 quindi ci sarà eccome: dal 15 luglio al 3 ottobre!

Approfittiamone per conoscere cosa Cortona On The Move fa ogni anno a Cortona, piccolo ma meraviglioso borgo toscano in provincia di Arezzo. Con opere di artisti provenienti da tutto il mondo, Cortona On The Move è già uno degli eventi internazionali che la Toscana offre e che diventa sempre più interessante, anno dopo anno!

Tra le sedi espositive dentro il paese la più affascinante è sicuramente la Fortezza del Girifalco. Si tratta di una antica fortezza del V° Secolo a.c. ristrutturata e al cui interno solitamente si espongono le fotografie di diverse sezioni; salire fino in cima all'edificio è obbligatorio sia per completare la mostra che per la vista!

Non solo, ma, sempre nel centro di Cortona, lo spazio espositivo si appropria dello spazio pubblico e così il giardino che si trova proprio di fronte alla piazza che porta in centro diventa il luogo ideale per giocare con le forme delle panchine o del parco stesso per dare più visibilità a progetti fotografici di sicuro interesse.

Particolarmente affascinante e con un alto carico simbolico è invece il vecchio ospedale, sempre in centro, altra sede espositiva che fa il paio con i temi, spesso forti, toccati dalla fotografia selezionata da Cortona On The Move: sociale o di denuncia.

Insomma un evento che è una garanzia di intrattenimento e che rende Cortona ancora più interessante da visitare.

Cortona On The Move e gli artisti emergenti

Cortona On The Move non è solo una mostra di fotografie ferme lì, ma un movimento che nasce da molto prima dell'inizio del Festival. Dal 2020 poi l'associazione si pone come punto di riferimento per tutto ciò che è la narrazione visiva. Dai un'occhiata al sito per saperne di più

Come arrivare a Cortona On The Move

Cortona è in provincia di Arezzo, una piccola grande chicca quasi al confine della Toscana. Da una delle sue piazze si gode di un panorama che arriva fino al lago Trasimeno. Il Festival ha una intera pagina dedicata a come raggiungere Cortona


Altre dal Blog