Franca è il nome della proprietaria che ti accoglierà in struttura. Si tratta infatti di un complesso di villette plurifamiliari, con bilocali e trilocali, ampi spazi verdi e con la spiaggia di Straccoligno (di sabbia fina) a due passi da lì.

Il residence Villa Franca si trova proprio a Straccoligno, la località del comune di Capoliveri dall'acqua cristallina, dalla quale si può raggiungere anche altre tre insenature (più piccole) come Ferrato, Malpasso e Calanova. Tutte immerse nel verde della macchia mediterranea che in alcuni casi raggiunge anche il mare.

Il Residence è convenzionato con lo stabilimento del posto, "Acqua Marina" che si trova proprio lì sulla spiaggia di Straccoligno, nel quale puoi godere del 10% di sconto se soggiorni una settimana intera. Il centro di Capoliveri invece dista circa tre chilometri.

Residence villa franca Capoliveri
L'esterno del Residence Villa Franca

Il residence Villa Franca è, insieme a altre strutture come La Turistica e gli Appartamenti Rita, la più richiesta per la zona di Capoliveri. Vuoi per gli spazi esterni, vuoi per la vicinanza al mare, ma anche (e soprattutto diremmo) per la simpatia e disponibilità della proprietaria.

Ad accogliervi infatti ci sarà Franca insieme al figlio Rino. Vi daranno il benvenuto tra entusiasmo e quella simpatia tipica toscana che arricchiranno la tua vacanza sul mare ;)

Non è raro poi trovare un programma di piccoli eventi, cene e happening organizzati proprio da Franca e Rino, tassativo chiedere se e come partecipare alle cene di carne alla brace! (Per ora sospese causa Coronavirus).

Insomma il residence Villa Franca è ideale per le famiglie o per chi in generale cerca una vacanza caratterizzata dal relax più completo. Gli ampi spazi verdi tutt'intorno poi sono un altro elemento a favore della struttura: passeggiate al fresco o momenti di pausa dalla canicola sono garantiti.

Nel centro di Capoliveri poi troverai piccole botteghe artigiane, gradevoli passeggiate e la possibilità anche di qualche escursione in luoghi magici come le miniere! Non solo, ma il paese è famoso anche per le sue attività sportive dedicate alla mountain bike.


Altre dal Blog