Tempo di pensare all'albero di Natale, ma anche ai regali da metterci sotto. Allora non poteva mancare la nostra selezione di regali di Natale dall'Elba.

Ok, il "made in Elba" non è un marchio così forte e riconosciuto nel mondo come "made in Italy", ma anche il nostro territorio ha le sue chicche. Abbiamo pensato così di selezionare i prodotti più carini da mettere sotto l'albero, non solo da portare come regalo post vacanziero.

Cominciamo subito con la nostra selezione dei regali di Natale dall'Elba

La facciamo subito facile giocandoci uno dei pezzi pregiati dell'offerta elbana: l'aleatico. Si acquista anche nei supermercati o nelle piccole botteghe che si trovano un po' dappertutto sul territorio. Il vino passito è forse tra i prodotti più conosciuti dell'Elba ed è sicuramente un ottimo modo per far felici intenditori e non :)

Regali di Natale dall'Elba: oggetti preziosi

Diversamente dall'aleatico l'idea di regalare un oggetto prezioso, o semplicemente di artigianato locale, va a stuzzicare quella voglia di autenticità e appartenenza a un territorio tipica dell'Elba.

Per questo, in questa sezione, non possiamo non nominare DAMPAÌ e VULCA.

I primi, DAMPAÌ, sono prodotti realizzati con passione e stile da una ex architetta la quale, anche in tema di comunicazione, rimane molto legata all'Elba, tanto da scegliere solo testimonial locali.

Regali di Natale made in Elba

 

Una foto dalla pagina Facebook Dampaì

Anche VULCA è un artista molto legato all'Elba, lavora a Capoliveri e produce bijoux e gioielli unici per stile e fattura. Dai un'occhiata alla sua pagina Facebook per avere un'idea ;)

Galleria Vulca Capoliveri Elba idea regalo di Natale
Una delle ultime creazioni di VULCA

Un regalo di Natale "made in Elba" per pensare all'estate

Ne scriviamo ogni volta che parliamo di souvenir e regali, ma effettivamente l'Acqua dell'Elba è uno dei prodotti che più riesce a soddisfare le diverse esigenze. Si trovano profumi, ovviamente, ma anche accappatoi, deodoranti per ambienti e borse da mare.

La nostra essenza preferita? Ovviamente mare :D


Altre dal Blog