Si chiama "La Turistica" ed è un piccolo complesso di appartamenti a Punta Morcone, Capoliveri. Lo si raggiunge imboccando la strada che va dal centro del paese verso Straccoligno, direzione poi Morcone.

Si tratta di un piccolo angolo di paradiso, molto frequentato d'estate e molto comodo per via della vicinanza anche con il centro storico di Capoliveri, tra i più frequentati insieme a Marina di Campo.

La Turistica è quindi perfetta per giovani o coppie, ti consigliamo comunque di venire all'Elba con la macchina, o noleggiarla con noi. Questo perché Capoliveri, come molti altri paesi sull'isola, si gira meglio in macchina per via delle distanze tra le spiagge e tra le diverse attrazioni (le miniere su tutte se vuoi cambiare routine rispetto alle giornate in mare).

La Turistica Capoliveri
Una delle terrazze de La Turistica

Gli appartamenti hanno anche uno spazio esterno oppure, a seconda della tipologia, un balcone attrezzato. La maggior parte godono della vista del mare, in particolare si affacciano sulla baia di Morcone e del Golfo Stella, con un bel panorama sulle isole Gemini.

La spiaggia è raggiungibile a piedi, percorrendo un sentiero con gradini che attraversa la suggestiva e profumata macchia mediterranea.

Menzione speciale va a Claudio: il proprietario della struttura. Sempre disponibile, ti accoglierà con il sorriso :) 


Altre dal Blog