Il bus da Pisa Aeroporto a Piombino Marittima è realtà e ci farà compagnia fino a lunedì 30 settembre. Costa 20euro e si può prenotare online sul sito di busweb. Le tratte del bus sono servite solo il giovedì, venerdì, sabato e domenica. Da Piombino Marittima le partenze sono alle 9.15 e alle 15.45; mentre da Pisa Aeroporto invece la partenza è fissata alle 15 e alle 18.15.

La compagnia a offrire il servizio è Caronna Tour che già collega Pisa e Firenze. Per l'Elba mette a disposizione un autobus da 50 posti.

Il viaggio dura poco meno di due ore e si pone come alternativa al treno in fatto di prezzi e tempistiche. Una caratteristica sicuramente apprezzata dagli elbani è quella che l'autobus delle 9.15 ha indicazioni di aspettare la nave che parte alle ore 8 dal porto di Portoferraio. Spesso, infatti, i ritardi nell'attracco della nave imponevano frequenti corse per non perdere la coincidenza con il treno. Solitamente persa :D

Il collegamento con il bus Pisa Aeroporto - Piombino quindi è l'ideale per chi deve prendere aerei con partenza da Pisa, o dall'aeroporto muoversi verso altre destinazioni tramite il treno.


Altre dal Blog