Muoversi in autobus all’isola d’Elba può essere problematico la sera, ma non per andare al mare. Da qualche anno infatti diversi comuni mettono a disposizione il servizio Marebus Elba

Sono diversi i comuni elbani che si sono organizzati per fornire un autobus che colleghi le spiagge del luogo anche quest'anno.

Così, prendere una navetta e andare al mare diventa un gioco da ragazzi. Però, vista la frammentazione del servizio per ciascun comune dell’Elba (ne abbiamo sette sull’isola), abbiamo deciso di raccogliere tutti gli orari disponibili delle navette per il mare, per comune. 

Marebus Elba: Capoliveri

Il comune prevede un servizio navetta che collega il centro del paese con le spiagge di Naregno, Straccoligno, Madonna delle Grazie, Lido, Morcone, Pareti, Innamorata, Lacona, Margidore e Norsi. Il servizio ha il costo di 2€ a tratta.

Marebus Elba: Marciana

Il marebus di Marciana collega al paese le aree: Colle d'Orano, Patresi, La Zanca, Sant'Andrea e le varie frazioni di Procchio, Fontalleccio, Literno, Marmi, Campa all'Aia fino a Spartaia e La Paolina. Il costo è di 0,50€ e il biglietto si fa a bordo.

Marebus Elba: Portoferraio

La "Line 7" collega il centro storico di Portoferraio alle spiagge di Biodola, Viticcio, Seccione e le altre calette della costa Bianca con percorsi dedicati. Il servizio è gratuito e parte da viale Elba, dalla stazione dei bus di fronte al porto.  

Marebus Elba: Porto Azzurro

Ancora nessuna notizia per il Marebus di Porto Azzurro :(

Marebus Elba: Rio

Quest'anno il servizio Marebus Rio tocca le maggiori località di Rio (il nuovo comune nato dalla fusione di Rio Elba e Rio Marina).

  • Loc. Ortano
  • Rio Marina
  • Portello/Cabina
  • Loc. Topinetti
  • Loc. Cala Seregola
  • Loc. Fornacelle
  • Frazione di Cavo

A Rio Marina le fermate sono entrambe sulla SP26. All'andata, in direzione Cavo, la fermata è di fronte al ristorante "Mambo" dove c’è già la pensilina coperta della Compagnia Toscana Trasporti (CTT); mentre da Cavo a Ortano (ritorno) la fermata è in loc. Sasso dove c’è la piazzetta e la relativa fermata bus CTT.

Marebus Elba: Note

Aggiorneremo la pagina con altre informazioni appena disponibili, arrivano infatti frammentate e non sempre in anticipo rispetto l'inizio della stagione turistica.


Altre dal Blog