Conquistadores e Legend Cup sono due nomi che agli appassionati dicono molto e che negli ultimi anni si sono fatti largo nella grande quantità e qualità degli eventi sportivi all'isola d'Elba. Parliamo di mountain bike all'Elba e di eventi per professionisti e non. Compreso il mondiale 2021!

Andiamo con ordine, cronologico ovviamente. Si parte con il campionato italiano di eBike a Lacona (Capoliveri) il 29 e 30 maggio: due giorni con otto prove speciali; si passa poi alla Conquistadores Cup il 6 giugno 2021 a Porto Azzurro per finire il 3 ottobre con un evento internazionale, la Legend Cup "World Edition" a Capoliveri.

Per chi vive di mountain bike questi sono due grandi eventi, attesissimi ogni anno. Vuoi per il clima, vuoi per il territorio, gli appassionati delle due ruote vedono sempre di più l'Elba come sede gradita per scatenarsi in sella.

https://youtu.be/ZIGQ-xsqKcY
Parte del percorso delle Legend Cup del 2019

Capoliveri e Porto Azzurro patria della mountain bike

Se quindi vuoi far parte dell'avventura Conquistadores + Legend Cup iscriviti seguendo le indicazioni che trovi in questo sito. Se invece ti incuriosisce la possibilità di passare qualche giorno di vacanza attiva, facci sapere via email oppure prenota direttamente dal nostro sito; abbiamo appartamenti in tutta l'isola e, per esempio, per gli appassionati di mountain bike consigliamo sia gli appartamenti Rita per chi cerca la tranquillità e il contatto con la natura (oltre che panorami mozzafiato) che La Turistica se vuoi stare direttamente sul mare di Morcone <3


PRENOTA ORA

[fcb id='1' align='center'][/fcb]


Altre dal Blog