La voglia di mare è sempre tanta, d'estate o d'inverno poco importa. Così abbiamo deciso di raccogliere tre film dedicati al mare. Nostra personalissima selezione ;) 

Le avventure acquatiche di Steve Zissou

Bill Murray è il capitano Zissou che guida una caccia allo squalo che ha ucciso il suo migliore amico. Tra colori pastello che contraddistinguono i film di Anderson, il film è una storia divertente, leggera e praticamente ambientata in mare.

Alla ricerca di NEMO

Come non citare uno dei film di animazione che hanno fatto del mare e della fauna marina lo scenario ideale di avventure, ricerche e scoperte sottomarine dedicate a bambini e non.

Le Grand Bleu

Tra i film dedicati al mare va fatta una menzione speciale per lui, "Le Grand Bleu". Il grande blu infatti racconta la storia della leggendaria sfida tra due apneisti che fino agli anni '80 si sfidavano senza tanti complimenti: Mayol e Maiorca.

Il primo scelse proprio l'isola d'Elba come sede per gli allenamenti e per sgretolare di volta in volta i record mondiali di apnea di quegli anni.

Non solo film dedicati al mare

L'isola ha ispirato non solo lungometraggi infatti. Proseguendo la carrellata dei film dedicati al mare e legati al territorio è bene ricordare come l'Elba è stata ed è teatro anche di diverse serie tv. Da "L'isola" nel 2012 fino alle ultimissime puntate della serie de "I delitti del BarLume", tratta dai racconti di Marco Malvaldi.

Manca qualcosa? Qual è il tuo film preferito dedicato al mare?


Altre dal Blog