Foto di Gianni Del Bufalo

La storica guida Lonely Planet ha stilato anche per quest'anno la lista dei posti da non perdere per l'anno 2020. La nostra selezione e alcuni nostri consigli. Partiamo con la lista delle destinazioni:

I posti da vedere nel 2020 secondo Lonely Planet: le Marche

L'abbiamo inserita nella foto di copertina perché l'unica regione italiana consigliata da Lonely Planet per il 2020 (a proposito: le foto delle Marche sono di Gianni Del Bufalo). Una destinazione scelta perché offre lo stesso repertorio della Toscana, come descritto nella motivazione.

Se proprio quindi non vuoi/puoi venire in Toscana hai una alternativa :)

Foto di Gianni Del Bufalo

I posti da vedere nel 2020 secondo Lonely Planet: Paesi Bassi

Come abbiamo detto l'Umbria è l'unica realtà italiana ad essere inserita nella lista, così passiamo subito alle altre destinazioni. La nostra scelta è stata quella di partire dai Paesi Bassi per la facilità con la quale raggiungerli e la relativa economicità di voli (dalla Toscana ci sono voli diretti Firenze - Amsterdam).

Lasciati affascinare dalla capitale, ma fatti sorprendere anche da Rotterdam e soprattutto Delft. Quest'ultima è una piccola cittadina a circa 45' da Amsterdam (i treni sono molto frequenti) che vale la pena visitare.

I posti da vedere nel 2020 secondo Lonely Planet: Aruba

Come non includere un'altra isola nella lista? Tra i posti da vedere secondo Lonely Planet infatti c'è anche questo paradiso caraibico di 180km quadrati, tutti da esplorare.

Bonus: l'Elba

Se invece non ti va di volare per molte ore, ma non rinunciare al mare caraibico non possiamo che consigliarti l'isola d'Elba (ok, siamo di parte).

Mare, sport, natura: ce n'è per tutti. A proposito di Lonely Planet, nella lista degli oggetti da portar via dall'Elba (per un regalo o semplicemente per un ricordo) abbiamo anche inserito la guida Lonely all'Elba!


Altre dal Blog