Con oltre 1.000 partecipanti Elbaman 2018 quest'anno è pronto a dare spettacolo. La data della 14° edizione del triathlon isolano è stata annunciata da tempo: 30 settembre. Finito il riscaldamento :)

https://www.youtube.com/watch?v=_Cz8YjTqEZo

Per darvi un'idea dell'aria che tira durante la tre giorni di manifestazione e magari per darvi un'idea di cosa sarà Elbaman 2018, vi rimandiamo al racconto di quello che è successo nell'ultima edizione di Elbaman, purtroppo cancellata a causa del maltempo. 

Foto credits: Elbaman

percorso prevede 3.8Km di nuoto, da fare il percorso è da coprire in senso orario e si svolge nella spiaggia di Marina di Campo, ovviamente.

Oltre al nuoto c'è il lungo tratto in bici che:

si snoda su 3 (TRE) giri nella parte Ovest dell'Isola seguendo un percorso orario. Partenza da Marina di Campo, dopo circa 3.5km, si svolta a destra salendo per una prima salita di circa 3.5km che spiana prima di giungere a S.Ilario dove e' posto un giro di boa e si trova il primo ristoro. La salita è continua e regolare con pendenze intorno al 4%. Si torna in discesa sulla stessa strada fino alla litoranea, svoltando a destra e proseguendo in direzione Cavoli. A Pomonte si trova il secondo ristoro e si prosegue con questo tratto ondulato fino a Chiessi (27°km circa) dove inizia una lunga salita che porta sino a Marciana, il punto piu' alto del percorso a 350m ca. sul livello del mare. I primi 2.5km sono i piu' impegnativi, poi si susseguono parti pianeggianti e lievi ascese. Giunti nel centro di Marciana si trova il terzo ristoro e poi una picchiata di 300m fino ad un bivio dove si deve prendere la sinistra. Da qui parte una discesa tecnica di 6km con tornanti e curve impegnative che porta sino a Marciana Marina. L'ultimo tratto di discesa e' dritto e molto veloce e si deve prestare attenzione ad un dosso poco prima di una curva secca a destra. 6km dopo Marciana Marina si giunge a Procchio, si gira a destra e si torna a Marina di Campo dopo altri 4km che presentano all'inizio un'ultima ascesa di 700m al 5%.

Per finire con 42 km di corsa. Quest'ultima composta da sei giri di 7km ciascuno, tutti nel centro del paese, praticamente sempre su asfalto.

Prenota ora per Elbaman 2018! ;) 


Altre dal Blog